Alcol per la produzione
di profumi e cosmetici

Eridania distribuisce e commercializza alcol surfin per l’industria cosmetica prodotto negli stabilimenti Cristalco, dei riferimenti per eccellenza nel campo degli alcolici per la produzione di profumi.

I prodotti sono ottenuti dalla fermentazione e distillazione di materie prime agricole, come barbabietola e grano intero.

L’alcol Surfin è impiegato nel settore dei profumi e cosmetici (fino all’80% in volume) per le sue caratteristiche olfattive neutre e delicate, che non alterano le fragranze dei prodotti.

Francealcols®: alcol per la creazione di profumi

Francealcols® è la referenza di un savoir-faire francese unico al mondo sul mercato della produzione di profumi e fragranze di lusso. Francealcols® offre diverse gamme di alcol surfin, distillati e rettificati per garantire le caratteristiche olfattive più appropriate per la fabbricazione di profumi di alta gamma.

I prodotti Surfin 96° HQO (High Organoleptic Quality), Surfin 96° e Surfin 99.9° (estratti) sono di qualità e purezza eccezionalie soddisfano i più elevati standard professionali.

Garantiti per le fragranze

Alta qualità e purezza pensata per applicazioni cosmetiche certificate dai principali standard di settore. La produzione avviene a partire da materie prime agricole di origine esclusivamente francese e garantite senza OGM.

I prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli: nanomateriali-free, not tested on animals, BSE-free, TSE-free, CMR substances-free, natural, bio-based, organic, allergen-free, sustainable.

Alcol denaturato di origine francese ad alta purezza

Eridania offre un’ampia gamma di alcoli etilici denaturati di origine francese con TBA Bitrex - prodotta da Cristalco – in grado di coprire sia i gradi Surfin 96° che Surfin 99°. Un elevato grado di purezza per le applicazioni cosmetiche.

Come previsto per la produzione di alcol denaturati per l’industria cosmetica, questa gamma è conforme alla norma CE 1223/2009, che stabilisce i requisiti di sicurezza per i prodotti cosmetici.

Il loro utilizzo è indicato per la formulazione di diversi tipi di prodotti cosmetici, come creme idratanti, lozioni dopo-rasatura, lacche per capelli, shampoo, deodoranti, protezioni solari e rossetti ed è un eccellente attivo nelle loro formulazioni.

Una formulazione certificata

L'alcol pensato per l’industria cosmetica è prodotto da materie prime agricole francesi, garantite senza OGM e sono certificate secondo i più avanzati standard di qualità, tra cui BSE/TSE, nessun test su animali, allergeni, CMR, nanomateriali.

È un alcol denaturato che utilizza una formulazione di alcol terziobutilico (0,1%) e denatonium benzoato (10 ppm). Questa formulazione è anche conosciuta in tutto il mondo come TSDA-1, SDA40 o DEB100.

Eridania Alcol:
qualità garantita dal campo alla distribuzione

Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza specifica sul prodotto più adatto alla tua produzione?
Contatta i nostri esperti!