Verso i consumatori

Da oltre 120 anni, siamo protagonisti dei momenti di dolcezza.

Lo facciamo offrendo ai consumatori solo il massimo della qualità, nel rispetto di rigorosi standard di sicurezza.

Siamo ogni giorno nelle case italiane, per questo una particolare attenzione va al benessere di chi sceglie i nostri prodotti e viene da chiedersi quali siano le dosi consigliate per una sana alimentazione.

Partiamo da un dato certo: lo zucchero semplice è fondamentale perché fornisce il carburante di rapido utilizzo per le cellule dell’organismo. In particolare è una sostanza indispensabile per il nostro cervello e per tutti i muscoli, compreso il cuore.

Secondo le linee guida fornite dal Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione e i LARN (livelli di assunzione raccomandata dei nutrienti), il consumo giornaliero di zuccheri semplici non dovrebbe superare il 10-15% del totale delle calorie assunte. Quindi, una dieta che contiene zuccheri e rispetta queste indicazioni è da considerarsi funzionale per l’organismo.
Eridania offre una vasta gamma di zuccheri di barbabietola, canna e bio per incontrare i gusti e le necessità alimentari dei diversi consumatori.

Propone anche una buona alternativa anche a chi, per motivi di salute legati a patologie epidemiche come l’obesità e il diabete, o per particolari regimi alimentari, non può assumere zuccheri semplici. Per questo sono nate le linee di dolcificanti naturali e artificiali Truvia e Zero: edulcoranti a basso contenuto calorico e sicuri, ideali per ridurre la densità energetica degli alimenti e aiutare gli adulti motivati a controllare il proprio peso.

Eridania certa dell’importanza dell’educazione alimentare, da anni collabora con l’ADI Associazione Italia di Dietetica e Nutrizione Clinica, come main sponsor per la sensibilizzazione delle persone sui temi della sana e corretta alimentazione, partecipando fra l’altro all’Obesity Day, la giornata nazionale di informazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso. La campagna è promossa dall’associazione e sostenuta anche dalla nostra azienda per aumentare la consapevolezza sulle difficoltà sociali e di salute legate a questa patologia. Un impegno fondamentale per informare ed educare grandi e piccoli alla prevenzione.

A queste linee si aggiunge, la ricca gamma di mieli Eridania. il più antico dolcificante al mondo, scelto e selezionato per offrire il meglio ai nostri consumatori. È un alimento di origine naturale che contiene zuccheri semplici come fruttosio e glucosio, sali minerali, polifenoli e vitamine. Pura energia di origine naturale per i momenti in cui ce n’è più bisogno.

Sostenibilità per Eridania significa anche solidarietà e in particolare sostegno alle comunità più povere del mondo: un impegno che si realizza in particolare con la collaborazione con CEFA, un’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere la fame e la povertà delle popolazioni dell’Africa.