Qualità Eridania

Da un’esperienza italiana più che centenaria,

una linea completa di prodotti per soddisfare tutte le esigenze di gusto e alimentazione.
La qualità Eridania è inconfondibile fin dal colore:
cerca il bollino rosso!

Zucchero Bianco

Attraverso la rotazione dei terreni, il consumo contenuto e controllato di risorse idriche e il grande rispetto per le biodiversità, supportiamo e garantiamo una realizzazione efficiente per un prodotto eccellente. La nostra produzione è altamente orientata alla sostenibilità ed è questo aspetto, unito all’esperienza e alla professionalità della nostra casa madre Cristal Union, ad assicurare una qualità senza pari.

Zucchero di Canna

Selezioniamo i migliori fornitori dai quali scegliamo solo le più pregiate qualità di zucchero di canna del mondo per offrire così, un prodotto in linea con le richieste dei consumatori e le sempre più stringenti esigenze nutrizionali. Attraverso rigidi controlli e analisi approfondite, individuiamo le materie più indicate per diventare a tutti gli effetti il miglior zucchero di canna Eridania.

Dolcificanti

La qualità dei nostri prodotti è analizzata e garantita dal team di R&D e dal reparto qualità. Trasversalmente alle fasi di produzione, le materie prime sono sottoposte a una serie di controlli qualitativi, e analisi che vengono ripetute poi sul prodotto finito, per offrire sempre il più sicuro e gustoso dei dolcificanti.

Perché scegliere Eridania

Una qualità certificata, una bontà che accompagna i tuoi momenti di dolcezza.

Ogni prodotto a marchio Eridania segue gli standard qualitativi dettati dagli enti di riferimento del settore. Tutto ciò è possibile grazie agli investimenti dell’azienda mirati all’analisi approfondita delle materie prime acquistate e alla conformità dei processi produttivi dal punto di vista legislativo e igienico-sanitario.
La sicurezza alimentare che ogni consumatore può riscontrare nei prodotti Eridania è garantita da oltre 2000 analisi/anno, composte da 3 step di controllo:

    • Controllo all'origine: la materia prima raggiunge Eridania già corredata di analisi chimico-fisiche e microbiologiche redatte dal fornitore;
    • Controllo in entrata: i laboratori accreditati di Eridania ripetono il test per certificare la qualità della materia prima;
    • Controllo in uscita: le analisi vengono ripetute sul prodotto finale in uscita. Un prodotto Eridania è sempre un prodotto sicuro.

La qualità Eridania è certificata da rigidi standard che coinvolgono le diverse fasi di produzione, stoccaggio e confezionamento