Natale 2018: Eridania e CEFA Onlus per il progetto “BeeHappy”

Anche per il Natale 2018 Eridania sceglie di tradurre lo spirito della natività in gesti concreti e solidali.

Per il sesto anno consecutivo Eridania sostiene l’operato di CEFA Onlus e il progetto “BeeHappy”.
Il progetto si pone l’obiettivo di donare 1.000 arnie in Kenya, Etiopia e Mozambico e portare formazione alle famiglie contadine che non hanno mezzi per autosostenersi.

L’apicoltura rappresenta un’ottima attività per riscattarsi dalla povertà e, non richiedendo un grande dispendio di tempo, può essere facilmente intrapresa anche dalle donne, motore dell’economia africana. Produrre e commercializzare miele significa per queste famiglie avere un’entrata sicura: le beneficiarie di questa iniziativa vengono infatti messe nelle condizioni di lavorare in modo duraturo e sostenibile.

CEFA il Seme della Solidarietà è un’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà. Aiuta le comunità più povere del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro salute, parità di genere, libertà di espressione).
L’obiettivo di CEFA è lo sviluppo sostenibile, cioè la capacità di mettere in atto iniziative per lo sviluppo di un territorio, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro cambiamento.
Per maggiori informazioni visita il sito www.cefafa.it