Con un macina-caffè elettrico polverizzare Truvia fino a renderla simile al tradizionale zucchero a velo, quindi collocatela in una terrina alla quale unire il burro in pomata, la farina, la scorza grattugiata del limone e l’albume.
Mescolare il tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Trasferire poi in un sac a poche munito di bocchetta liscia del diametro di circa 0.8 centimetri. Preriscaldare il forno a 190°.
Realizzare su una placca foderata con carta da forno dei bastoncini lunghi circa 8 cm. cadauno cercando di mantenere una abbondante distanza regolare fra uno e l’altro (in cottura scenderanno e diventeranno molto sottili).
Cospargere ciascun biscotto con una spolverata di sesamo quindi cuocere in forno già caldo per circa 8 minuti fino a quando non si formerà un alone ambrato tutto intorno a ciascun biscotto. Raffreddare bene quindi sformare e conservate in luogo fresco ed asciutto per circa 2 settimane.
*Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 KJ/ 2000 Kcal)
Commento Nutrizionista
Per uno spuntino pomeridiano salutare, invitante e ipocalorico, si possono consumare 4-5 lingue di gatto, con una tazza di tè o una tisana allo zenzero.