Il regalo più bello è la solidarietà
A Natale Eridania sostiene Cefa nel progetto legato all'emergenza siccità in Corno d'Africa.
Anche per l'anno scolastico 2023/24 Eridania è al fianco dei bambini delle scuole primarie con A scuola di dolcezza, il progetto di educazione nutrizionale volto alla promozione di una corretta ed equilibrata alimentazione e di un consumo responsabile dello zucchero.
Dopo il successo degli scorsi anni, anche in questa terza edizione l'iniziativa coinvolgerà più di 28.000 alunni delle scuole primarie che riceveranno un kit contenente un libretto informativo con il programma del progetto, divertenti schede attraverso le quali imparare giocando e alcuni gadget per la classe firmati Eridania: l’obiettivo del percorso didattico è quello di diffondere, attraverso la chiave del gioco, una cultura del benessere e della salute e aiutare i bambini a prendere consapevolezza dell’importanza di una corretta alimentazione (in riferimento al consumo equilibrato e responsabile di carboidrati e zucchero) associata all’esercizio fisico. I bambini potranno così divertirsi in classe e a casa con una serie di attività ludico-didattiche che faranno scoprire loro i mille usi e gusti dello zucchero. Ma non solo! I piccoli alunni potranno partecipare ad un divertente contest tra classi attraverso la realizzazione di un’opera artistica con lo zucchero oppure un cartellone raffigurante i “gesti di dolcezza” per loro più significativi; una Giuria decreterà e premierà i 3 migliori elaborati, che si saranno distinti per fantasia, creatività e difficoltà nella realizzazione.
Anche quest’anno, inoltre, è previsto un concorso a premi dedicato alle famiglie, con in palio prodotti e omaggi promozionali Eridania.