Anche per l'anno scolastico 2024/25 Eridania è al fianco dei bambini delle scuole primarie con A scuola di dolcezza, il progetto di educazione nutrizionale volto alla promozione di una corretta ed equilibrata alimentazione e di un consumo responsabile dello zucchero.
Saranno coinvolti 50.000 alunni e famiglie in tutta Italia, i quali potranno prendere consapevolezza, divertendosi, dell’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione correlata al mondo dei carboidrati e al consumo responsabile dello zucchero grazie alla campagna educativa “A scuola di dolcezza” realizzata con il contributo di Eridania.
Il progetto nasce per diffondere, attraverso la chiave del gioco, una cultura del benessere e della salute aiutando i bambini a prendere consapevolezza dell'importanza di una corretta alimentazione, in riferimento al consumo equilibrato e responsabile di carboidrati e zucchero.
Il programma, i cui contenuti sono stati sviluppati con la supervisione scientifica del Dott. Marco Deganello Saccomani, medico pediatra e gastroenterologo pediatrico, prevede l’invio a tutte le classi aderenti di un kit didattico cartaceo con vari materiali di supporto al percorso formativo e una serie di attività ludico-didattiche da svolgere in classe e a casa: tra esperimenti fisici, laboratori artistici e di cucina, attività sensoriali e descrittive, i bambini si divertiranno a scoprire lo zucchero, gli aneddoti e le curiosità che lo caratterizzano e impareranno come inserirlo in una dieta equilibrata.
Anche quest’anno, inoltre, è previsto un concorso a premi dedicato alle famiglie, con in palio prodotti e omaggi promozionali Eridania.