Eridania rinnova anche per l’anno scolastico 2025/2026 il proprio impegno verso le nuove generazioni con la quinta edizione di “A scuola di dolcezza”, la campagna educativa dedicata ai bambini delle scuole primarie. L’iniziativa, nata nel 2021, ha raggiunto in cinque anni 8.500 classi e oltre 180.000 alunni e famiglie in tutta Italia, e ha l’obiettivo di portare nelle scuole un percorso educativo multidisciplinare sulla scienza dell’alimentazione, diffondendo una cultura della salute e della consapevolezza, valorizzando la gioia del cibo e l’importanza del consumo responsabile.
Quest’anno saranno 2.000 le classi coinvolte, per un totale di circa 50.000 bambini e famiglie, che potranno prendere consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione equilibrata, divertendosi con attività pratiche e creative.
Il programma è supervisionato scientificamente dal Dott. Marco Deganello Saccomani, medico pediatra e gastroenterologo pediatrico. A tutte le classi partecipanti verrà fornito un kit didattico cartaceo con vari materiali di supporto al percorso formativo e una serie di attività ludico-didattiche da svolgere in classe e a casa. Un viaggio fatto di esperimenti, giochi, laboratori creativi e attività sensoriali per imparare divertendosi: dai cristalli di zucchero alla pasta di zucchero, fino ai dolci giochi di parole.
Anche quest’anno, inoltre, è previsto un concorso a premi dedicato alle famiglie, con in palio prodotti e omaggi promozionali Eridania.