In una ciotola montare il burro insieme al dolcificante Truvìa fino a ottenere un composto cremoso. Incorporare l’uovo insieme ai semi di vaniglia. Continuare a montare fino a ottenere una massa spumosa, che dovrà essere aumentata di volume. Aggiungere la farina setacciata insieme al bicarbonato, seguiti dal sale, e mescolare con una spatola finché il composto non sarà omogeneo. Unire le gocce di cioccolato, i cranberries e mescolare. Il composto dovrà risultare abbastanza denso.
Preriscaldare il forno a 160°. Rivestire più teglie con carta da forno e, aiutandosi con un cucchiaio o un porzionatore per gelato, formare tante palline con il composto preparato. Dovranno avere un diametro di circa 3-4 cm ed essere ben distanziate perché durante la cottura cresceranno notevolmente.
Cuocere una teglia alla volta per circa 25-30 minuti o comunque fino a doratura dei biscotti. Sfornare e, non appena i biscotti si saranno induriti, trasferirli su una gratella per dolci e servirli solo quando si saranno raffreddati completamente.