Cristalli finissimi e ricchi di melassa, con il loro colore bruno sanno donare morbidezza a ricette dolci e salate.
Delicate note di liquirizia e caramello per dare un gusto esotico a bevande e dolci.
Per i biscotti: nella ciotola della planetaria lavorate con la frusta il burro con lo zucchero a bassa velocità. Unite il miele, la farina, il bicarbonato e le spezie. Impastate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Dategli la forma di un panetto e avvolgetelo nella pellicola per alimenti. Fate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Stendete poi la pasta con il matterello su una spianatoia infarinata in una sfoglia dello spessore di 5 mm. Utilizzando uno stampino a forma di omino di pan di zenzero ricavate tante sagome di biscotti che disporrete, opportunamente distanziate, su più teglie foderate con carta forno. Cuocete i biscotti, una teglia alla volta, nel forno preriscaldato a 175° per circa 12-14 minuti o fino a doratura (il tempo varierà in base alla dimensione dei biscotti). Sfornate e fate raffreddare.
Preparate il ripieno: in una ciotola raccogliete il mascarpone, lo zucchero a velo e la panna e montate a velocità media con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema compatta. Trasferitela in una sac à poche con bocchetta a stella da 13 mm e utilizzatela per dressare dei ciuffi su metà dei biscotti (che avrete posto su una griglietta con la parte che era a contatto con la teglia verso l’alto). Richiudete con i biscotti restanti e servite subito.