Ghiacciolo-merenda!

Difficoltà

Facile

Preparazione

30 minuti

Adatto Per

Un brivido dolce

Ingredienti per 4 persone

  • Due o tre bicchieri di acqua, (dipende anche dalla percentuale di acqua contenuta nella frutta utilizzata)
  • Frutta fresca di stagione (2 o 4 frutti a seconda della dimensione, ad esempio se sono albicocche 4 mentre se sono pesche saranno sufficienti 2)
  • Zefiro qb
  • Una serie di stampini con una forma allegra
zefiro_extrafine.png

I vantaggi di Zefiro Eridania

Con lo zucchero finissimo Zefiro Eridania tutti i dolci al cucchiaio diventano facili e rapidi da realizzare, grazie alla sua granulometria finissima che garantisce uno scioglimento rapidissimo e l’assenza di fastidiosi cristalli nella ricetta finita.

Scopri

Preparazione

Lavare e sbucciare la frutta, eliminare eventuali puntini neri o imperfezioni. Frullare tutta la frutta insieme all’acqua ed allo zucchero. Assaggiare e correggere se dovesse mancare zucchero, la dolcezza per i bambini è fondamentale! ;) Mettere il composto negli stampini, lasciare per qualche ora nel freezer e il gioco è fatto! Buona passeggiata! ;)

Provalo anche con

zefiro_finissimo_canna.png

Finissimo Canna

Scopri