Uno zucchero dai cristalli scuri e dall’aroma intenso, con note di liquirizia e caramello. La qualità Demerara Dark con la sua croccantezza esalta sapori e consistenza delle tue ricette.
ScopriLavare le ciliegie, privarle del gambo, tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo. Tenere da parte. Porre in un tegame il vino, lo zucchero di canna Demerara Dark Eridania e la vaniglia. Fare ridurre su fuoco medio per 8-10 minuti, finché il vino si sarà ristretto in una salsa densa. Allontanare dal fuoco, aggiungere le ciliegie e mescolare per intingerle uniformemente.
In una ciotola sbattere le uova, versare il latte e amalgamare. Immergere completamente le fette di pane, girandole se necessario. A parte miscelare lo zucchero di canna Demerara Dark Eridania e la cannella.
Scaldare l’olio in una padella capiente. Fare sgocciolare il pane e fare cuocere in padella per 2-3 minuti a fuoco moderato. Capovolgere le fette e cospargerle con il misto di zucchero e cannella. Cuocere altri 2 minuti e trasferire su un piatto con il lato senza zucchero rivolto verso l’alto, cospargerle con lo zucchero rimasto.
Disporre un paio di fette nei piatti e ultimare con qualche ciliegia e un po’ di riduzione al Lambrusco. Guarnire con qualche foglia di menta precedentemente lavata e le mandorle precedentemente tritate.
Lo zucchero di canna Demerara Dark Eridania aromatizza il pane, dona croccantezza e un naturale colore ambrato grazie ai suoi cristalli bruni.