Preparare creme a freddo con Zefiro di Canna Eridania è facilissimo e si possono realizzare senza l’ausilio di frullatori in quanto si scioglie molto più facilmente rispetto ad un normale zucchero di canna.
ScopriScaldate la panna in un pentolino e unitevi sia la scorza d’arancia che lo zenzero grattugiato. In una ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais fino ad amalgamare. Quando la panna sarà calda filtratela e versatela a filo sui tuorli mescolando con una frusta. Trasferite in una casseruola e portate a bollore sempre girando fino a quando la crema si sarà addensata.
Suddividete la crema all’interno delle cocotte prescelte e livellate. Fate raffreddare e poi fate riposare in frigorifero per 2-3 ore.
Al momento di servire cospargete la superficie della crema con lo zucchero e doratelo con un cannello fino a quando apparirà caramellato. Servite con i chicchi di melagrana.