Con lo zucchero finissimo Zefiro Eridania tutti i dolci al cucchiaio diventano facili e rapidi da realizzare, grazie alla sua granulometria finissima che garantisce uno scioglimento rapidissimo e l’assenza di fastidiosi cristalli nella ricetta finita.
ScopriIn una ciotola montate gli albumi con uno sbattitore elettrico insieme a un cucchiaio di zucchero. A poco a poco unite quello restante, seguito dalla fecola setacciata e dall’aceto. Montate fino a ottenere una meringa lucida e densa. Aiutandovi con un coppapasta di 10 cm di diametro, tracciate con una matita 8 cerchi su un foglio di carta forno. Rigirate quest’ultimo e disponetelo su una teglia. Trasferite la meringa all’interno di una tasca da pasticceria con bocchetta liscia e utilizzatela per ricoprire il fondo di ciascun cerchio. Formate anche i bordi, facendo più giri e lasciando un foro centrale che servirà a contenere la farcia.
Cuocete le mini pavlova nel forno già caldo a 120° per circa 60 minuti. Non devono essere dorate. Sfornate e fate raffreddare completamente su una griglia per dolci. Poco prima di servire montate la panna e farcite le pavlova. Completate con un cucchiaio di lemon curd, un po’ di frutti rossi e qualche fogliolina di menta.
Nota: se non avete il lemon curd potete utilizzare della confettura di agrumi.