Preparare creme a freddo con Zefiro di Canna Eridania è facilissimo e si possono realizzare senza l’ausilio di frullatori in quanto si scioglie molto più facilmente rispetto ad un normale zucchero di canna.
ScopriPer i cupcakes: in una ciotola sbattete il burro fuso con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Unite l’uovo, il tuorlo, un pizzico di fava tonka grattugiata e il latte sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Setacciate la farina e il lievito e aggiungeteli al composto insieme al sale mescolando con una spatola.
Suddividetelo all’interno di 6 incavi di uno stampo da muffin imburrato e infarinato, riempiendoli per 3/4. Aggiungete a ciascuno di essi 1 cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato e marmorizzateli utilizzando uno stecchino. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Per il frosting: montate il burro a pomata fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Unite lo zucchero a velo setacciato e il latte. Continuate a montare ad alta velocità: dovrete ottenere un frosting spumoso e gonfio.
Preparate una sac à poche usa e getta con una bocchetta rigata da 13 mm. Aggiungete la crema spalmabile all’interno della stessa solo in un lato: questa operazione vi permetterà di ottenere un effetto marmorizzato. Unite anche il frosting e decorate i cupcakes. Servite subito o conservate in frigorifero fino al momento di portare in tavola.